Baubhaus nasce a Cesena nel 2021 dall’idea di Elisabetta Canziani e Michele Di Felice. L’associazione realizza progetti artistici con finalità sociali, educative e terapeutiche. Promuove interventi formativi e spettacoli teatrali, seminari divulgativi e laboratori artistici.

 Elisabetta Canziani

È diplomata in violoncello presso il conservatorio “B.Maderna” di Cesena sotto la guida del M° Vincenzo Taroni e nel 2012 ha conseguito la Laurea di Secondo Livello in violoncello presso lo stesso conservatorio, con il massimo dei voti e la lode. Attualmente è docente di violoncello presso l’Istituto Corelli di Cesena. E’ docente di Educazione Musicale presso la scuola secondaria di primo grado “Viale della Resistenza” a Cesena”. Nel 2015 ha conseguito presso l’Università di Bologna l’abilitazione all’insegnamento della Musica nella Scuola Secondaria di Primo Grado. Sta frequentando il Master Universitario di Primo livello di Musicoterapia presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Architettura, presso la Facoltà “A. Rossi”, Università di Bologna, Sede di Cesena.

Ricopre il ruolo di Presidente e di Responsabile artistico musicale

Mail:  elisabetta@baubhaus.it 

Niko Di Felice

Fa le sue prime esperienze di palco lavorando come animatore turistico, dal 2005 inizia la sua avventura nell’improvvisazione teatrale presso l’associazione culturale Belleville di Bologna, professionista dal 2012, nel 2016 fonda la compagnia e scuola di improvvisazione From Scratch a Cesena. Studia doppiaggio presso la Novartescenica di Bologna con Stefano Cutaia, approfondisce con diversi workshop l’arte dell’utilizzo della voce, collabora con varie realtà teatrali in qualità di voce narrante o attore/lettore in occasione di premi letterari. Arricchisce il suo bagaglio attoriale partecipando a diversi workshop di commedia dell’arte (con Fabio Mangolini, Carlo Boso e Francesco Aceti) e di clownerie con Benoìt Felix-Lombard. Da sempre innamorato della comicità frequenta seminari di scrittura comica con Dario Cassini e Stand-Up comedy con Domenico Lannutti e Dado Tedeschi.

Ricopre il ruolo di Vicepresidente e di Responsabile artistico teatrale

Mail: info@fromscratch.theater 

Michele Di Felice

Psicologo e psicoterapeuta, perfezionato in Psicopatologia dell’apprendimento, si occupa di valutazione e abi/riabilitazione e di attività formazione in età evolutiva presso enti pubblici e privati. Specializzato in teatroterapia, musicoterapeuta ad orientamento psicofonetico in formazione. Fa esperienza nella costruzione e nell’utilizzo della maschera teatrale formandosi con Fabio Mangolini e Donato Sartori. Incontra l’improvvisazione teatrale nel 2006 e dal 2009 è formatore e attore di improvvisazione teatrale nel territorio romagnolo.

Ricopre il ruolo di Segretario e responsabile dei progetti di musica e teatro nel sociale

Mail: michele@baubhaus.it

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy